FABBRICATO REALIZZATO LARGO FIUMITELLO ATRIPALDA

Descrizione

La casa è un investimento per la vita, pertanto è importante che la costruzione sia impeccabile, affinché dia il miglior confort, minori costi di gestione, e non sia invece  fonte di problemi . IL  COSTRUTTORE  con questi principi esegue la costruzione……..

LA TECNOLOGIA APPLICATA IN EDILIZA

VIVERE  MEGLIO  SI PUO’

Il fabbricato, com’è evidente dal rendering, è il risultato di una progettazione moderna inserita in un sito centrale della città, ed è uno degli ultimi interventi realizzabili in pieno centro, trattandosi della ricostruzione di un fabbricato demolito a seguito del sisma del 1980.

La tipologia scelta dal costruttore geom. Alessandro Sarno, Amm.re della TOP HOUSE COSTRUZIONI, è rivolta ad una clientela dal target ELEVATO, che desidera un contesto condominiale di poche unità, con appartamenti ampi e confortevoli per una dimora stabile e di lunga durata.

Alcuni aspetti significativi del costruendo fabbricato che comporteranno maggiori costi di progettazione e di realizzazione:

  • avanzate tecniche costruttive che ne definiranno l’alto valore commerciale;
  • garanzia di tenuta di tale valore nel corso del tempo assicurato, anche in termini documentali, dal fascicolo di fabbricato e dalle certificazioni relative alle seguenti classi di eccellenza:
  1. classe di rischio della costruzione ai fini sismici: A+ (massima sicurezza oggi riconosciuta dalla legge)
  2. Perdita Annuale Media (PAM): classe A+
  3. prestazione energetica: classe A4

Tra il fabbricato e la strada principale è previsto un marciapiede largo circa tre metri da cui si accede al portico, che si sviluppa per tutto il fronte dell’edificio, e all’ampia area d’ingresso.

I posti auto, assegnati singolarmente, sono di mq. 8,50 x 3.00 circa mq. 25,50, con accesso laterale automatizzato e riservato, sono allocati nell’area coperta del piano terra mentre l’area libera esterna è destinata a parcheggi pertinenziali.

La sistemazione esterna e l’intero fabbricato, sarà completata da idoneo impianto d’illuminazione secondo un progetto illuminotecnico dedicato.

L’ingresso principale, con portone di prestigio, sarà pavimentato con lastroni di grandi dimensioni e le pareti saranno rifinite con rivestimenti e arredi di pregio.

Il vano scala sarà molto luminoso perché le pareti dell’ascensore saranno in vetro e i rivestimenti del vanno scala saranno anch’essi di marmo pregiato.

I portoncini d’ingresso agli appartamenti saranno blindati e ben rifiniti.

Gli infissi esterni, in PVC marca Schüco o simile, saranno in triplo vetro camera con la parte esterna dotata di avvolgibili in acciaio con lamelle orientabile in modalità elettronica, che fungono da frangisole: una scelta innovativa, unica, ed esclusiva.

Passiamo alla descrizione dell’appartamento, avente una superfice lorda di mq.124 oltre un terrazzo di mq. 30, come rappresentato nelle due planimetrie, di cui una completa dell’arredo,  una dagli spaccati illustrativi e una  della misure;

  • ingresso comodo per accogliere i primi arredi;
  • ampio salone con vetrata scorrevole su piccolo terrazzo;
  • cucina abitabile con ingresso dal salone tramite due porte scorrevoli a tutt’altezza, in modo da formare, all’occorrenza, un unico ambiente, anch’essa accessoriata con vetrata scorrevole verso il terrazzo;
  • zona notte ben divisa e di idonee dimensioni, come si evince dalla pianta arredata, con:
  1. camera da letto matrimoniale, tipo mini suite, con grande bagno interno dotato di vasca doccia idromassaggio, ampia armadiatura, e camera confortevole;
  2. due camere da letto singole ben arredabili, anche con zona studio;
  3. bagno comune con doccia da cm.140 e ampia zona lavanderia con armadi;
  4. ripostiglio indipendente arredabile su due lati con scaffalature;

Passiamo alle caratteriste costruttive che completano ogni singolo appartamento:

  • confort acustico che protegge il benessere quotidiano da rumori dei piani superiori e dalle aree esterne confinanti;
  • impianto di sicurezza, intelligenza artificiale;
  • impianto elettrico;
  • domotica;
  • impianto rete Wi-Fi
  • confort termo-igrometrico, con finalità di contenimento dei costi di gestione dell’alloggio, funzionante con pompe di calore centralizzate, ovvero:
  1. impianto di riscaldamento centralizzato (radiante a pavimento), che lavora a bassa temperatura, con deumidificatore, per produrre caldo o freddo a secondo delle temperature esterne, con contabilizzatore di calore individuale;
  2. impianto V.M.C. (ventilazione meccanica controllata), per ricambio d’aria;
  3. impianto solare termico ad uso condominiale, gestito con un serbatoio di accumulo d’acqua calda, da cui ogni alloggio attingerà secondo le proprie esigenza, con consumi gestiti dallo stesso contabilizzatore di calore del riscaldamento;
  4. impianto fotovoltaico condominiale per produrre 6 kW, con batterie di accumulo di energia, per l’alimentazione elettrica delle pompe di calore, ascensore, ecc.

SI CONSIGLIA di visionare i materiali di capitolato scelti dal costruttore presso i vari showroom delle ditte fornitrici. Al momento si possono consultare i dépliant illustrativi di seguito presentati.

Infine si fa presente che le porte interne sono delle migliori aziende, inoltre sarà possibile scegliere anche prodotti di falegnameria artigianale e personalizzare i modelli.

Tutto ciò rende il fabbricato unico ed esclusivo, in tutte le sue sfaccettature.

Al rogito la parte venditrice rilascia garanzia decennale su tutti i lavori, anche supportata da polizza decennale postuma rilasciata dal primaria compagnia  assicurativa.

La Top Casa Immobiliare con mandato esclusivo, in collaborazione con l’azienda costruttrice evidenzia che c’è la possibilità anche di una potenziale diversa divisione interna, tenendo fermi i punti fissi della progettazione.

Concludere l’acquisto in fase di costruzione consente di scegliere la divisione interna dell’unità e di seguire passo dopo passo il proprio nuovo progetto e soddisfare le proprie esigenze.

Per ogni altra informazione si rimanda ad eventuale trattativa riservata da svolgere esclusivamente presso i nostri uffici.

Prima e dopo
Before imageAfter image

Slider

Galleria Fotografica